Chi siamo

Se vi chiedete chi siano gli 'autori' di questo sito, avete ragione ad essere nel dubbio.

Siamo due fratelli gemelli, Francesco e Giacomo, residenti a Roveredo in Piano (PN - Friuli Venezia Giulia) che per la nostra passione per il meteo abbiamo deciso di aprire questo blog.

Tutto è iniziato dal 2009, momento in cui abbiamo cominciato ad archiviare in una piccola agendina ad orari differenti regolari nelle varie giornate (7.30/14.00/17.00/20.00/22.00) con strumentazione piuttosto grezza (si trattava di un termometro di mercurio con sensibilità di 2°C e in seguito di un orologio per determinare l'umidità). Gli strumenti di misurazione così come il luogo in cui erano posizionati sono rimasti invariati per diversi anni.
A novembre 2011 la 'svolta': l'arrivo della stazione meteo Oregon WMR80. Solo dal primo Gennaio dell'anno successivo, dopo una serie di esperimenti per capire dove posizionare il tutto, l'abbiamo resa operativa.
Nel frattempo registravamo ancora i dati meteorologici su agende ed agendine e dal 2012 la stazione ha subito sempre qualche ritocco ed accorgimento per renderla il più ottimale possibile.
A fine dicembre 2015, invece, abbiamo deciso di cambiare prendendo la PCE-FWS 20 in modo da avere una stazione complessivamente buona che caricasse on-line i dati registrati durante la giornata (La stazione è operativa da gennaio 2016). Una scelta che ci ha aiutati pure nel momento in cui studiamo in università e, perciò, sarebbe praticamente impossibile registrare i diversi dati meteorologici.

Sperando di continuare a coltivare qui una delle nostre passioni, vi salutiamo e vi auguriamo una bella visita in questo semplice sito.

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarci (Per maggiori dettagli cliccate pure nella sezione 'Contatti')

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette