24 dicembre 2015

Cambio stazione meteo

Dopo 4 anni di utilizzo della stazione Oregon wmr80 abbiamo deciso di acquistare una stazione meteo (Pce-fws 20) che permette di trasferire i dati direttamente on-line. In questo modo dovremmo risolvere l'inconveniente del caricamento dei vari dati su questo sito data la nostra non possibile continua presenza a casa.
E' probabile che arrivi la prossima settimana. In tal caso è probabile che la renderemo operativa a partire dal nuovo anno sperando di riuscire a collegare la stazione al pc, siti e quant'altro e a trovare una posizione ottimale in cui posizionare i sensori (Il problema risiederebbe nel fatto che l'anemometro non lo potremo mettere sul tetto e, perciò, i valori registrati saranno sempre limitati: anche se l'ubicazione fosse il centro del giardino il vento sarebbe rallentato dalla presenza della casa e degli alberi attorno ad essa. D'altra parte potremmo decidere di mettere tutti i sensori sul tetto. In tal caso sarebbero l'umidità e la temperatura i valori penalizzati come potrete ben intuire. Proprio per questo motivo crediamo di porre i sensori in giardino a circa 1-2m dal suolo - ancora da definire -. Per chiarire i sensori non li possiamo separare in quanto anemometro e pluviometro trasmettono i dati tramite cavo al termo-igrometro che a sua volta trasmette i dati -wireless questa volta- all'unità centrale posta in casa.).
Appena abbiamo notizie in merito vi aggiorneremo!

In attesa di news noi Giacomo & Francesco vi auguriamo un Buon Natale e nel caso non avessimo news entro il nuovo anno Vi auguriamo pure un felice inizio 2016!

Nessun commento:

Posta un commento

Etichette